La commissione cultura organizza manifestazioni speciali e momenti di incontro e approfondimento .
L’appuntamento più atteso è sicuramente la Festa di Natale. Un intero pomeriggio tra decori a tema, laboratori dove i bambini possono creare e divertirsi, giochi in palestra, pesca di beneficenza, merenda per grandi e piccini. Un’occasione speciale per incontrarsi e scambiarsi gli auguri.
Un’altra attività molto importante è l’accoglienza alle classi prime!
Il primo giorno di scuola è un momento speciale. I bambini ma soprattutto i genitori varcano per la prima volta il cancello della nostra scuola. Per questo viene preparata una colazione di benvenuto per i genitori dei più piccoli: per supportare questo importante primo passo dei piccolini e accoglierli nella nuova scuola.
Il Guerrilla Painting è stata un’esperienza molto bella e intensa: non solo l’Auditorium della scuola adesso ci piace di più, ma è stato soprattutto il risultato di un lavoro collettivo al quale hanno contribuito anche i bambini, orgogliosi di aver partecipato al progetto da protagonisti. Oltre alla scalinata dell’auditorium, i bambini ed i genitori hanno dipinto la cancellata della scuola e le fioriere, hanno piantato fiori e raccolto fondi a sostegno della nostra scuola. Ed era proprio questo il senso principale del Guerrilla Painting: lavorare tutti insieme per migliorare la scuola. Che da oggi è ancora più bella. Grazie, a tutti.