Carissime Famiglie, ben ritrovate!

Desideriamo continuare a raccontarvi della nostra Festa di Natale.
A raccontarvi di tutte le Commissioni, che INSIEME, creavano una Festa nella Festa. Mentre in Auditorium i laboratori, accompagnati da musica natalizia, coloravano le mani dei bambini,  in palestra, la Commissione Sport, organizzava e seguiva percorsi e attività sportive per tutti quei  bambini che volevano gareggiare, divertendosi, con gli amici.

Percorsi ad ostacoli, lanci al canestro, calci di rigore, tutti scrupolosamente seguiti e cronometrati dai  nostri attenti papà, per stabilire i primi tre vincitori, che si aggiudicavano l’iscrizione gratuita ai giochi  sportivi delle meravigliose Baconiadi di Maggio (*)

E mentre tutto scorreva tra corse, pitture e sorrisi, alle 17,00 si aprivano le porte dell’atrio della  scuola media, dove genitori infaticabili, preparavano deliziosi cocktail, spinavano buonissima birra e  servivano stuzzichini gustosi per tutti i grandi della festa, genitori, nonni, tate e anche maestre.
Questo un altro piccolo scorcio di quello che offriva la nostra Festa di Natale e che torneremo a vivere  sicuramente il prossimo anno, ma i racconti non sono terminati, altre cose accadevano e ve le  racconteremo nel prossimo articolo.

Adesso invece vi raccontiamo cosa desideriamo fare quest’anno!

Vorremmo che tutti i bambini, con i materiali che in questo periodo abbiamo un po’ tutti a casa,  costruissero con voi e con il nostro aiuto una LANTERNA.

Una lanterna che vuole illuminare il nostro Natale con l’augurio di stare presto nuovamente insieme.
Vi alleghiamo qui la nostra idea, sperando di ricevere le foto dei vostri capolavori, magari non  ritraendo i volti dei vostri bambini ed indicandoci la classe di appartenenza.

Potete inviarla qui cultura@ibaconiani.it

La classe più produttiva, vincerà un bellissimo DONO, e se ci saranno classi pari merito passeremo ad  un’estrazione…e che vinca la voglia di inventare insieme!
Quindi cosa aspettate, prendete forbici, pennelli e creatività, noi attendiamo curiosi. Qui sotto troverete le nostre indicazioni per costruire la Lanterna, ma se vorrete stupirci con soluzioni  diverse, noi ne saremo davvero felici!

Qui una piccola anticipazione del nostro libricino, che spera di  farvi compagnia durante le festività natalizie.

Ma c’è ancora una sorpresa.

Vorremmo illuminare con la nostra voglia di esserci, la nostra bellissima scuola.
Quindi vi chiediamo di partecipare ad un piccolo flashmob la sera del 19 Dicembre, dopo il nostro  breve incontro di scambio saluti e auguri, Ci state?
Portiamo tutte le nostre lanterne (con dentro SOLO LUMINI A PILA mi raccomando) e appendiamole  al cancello, illuminiamo l’importanza di continuare a studiare in presenza e seguiti dai nostri  insegnanti con amore e dedizione. Per una sera illuminiamo la nostra scuola, con la promessa che il giorno dopo torneremo a  riprenderci i nostri capolavori!!!

Andiamo all’ingresso principale, appendiamole, o scriviamo a terra con le lanterne BACONE.

Una grande raccomandazione, appena le avremo lasciate, vi chiediamo di tornare a casa, NON dobbiamo creare  assembramenti, così anche la mattina successiva per il ritiro.

Durante la notte, qualche piccolo folletto andrà ad immortalare con qualche scatto il nostro desiderio  di ritrovarci INSIEME presto, come le nostre lanterne.

E con questo Vi salutiamo
Tutta la Commissione Cultura