Mattinata di Camminata Sportiva per adulti guidata dalle insegnanti di Shen Yoga Pilates

Camminare è l’antiage più potente al mondo!

Quali i benefici? Tantissimi!!! Muscoli tonici, ossa forti, circolazione efficiente (bye bye cellulite), perfetta forma fisica (effetto WOW :-0), regolazione del peso corporeo, ottimizzazione della postura, piedi e caviglie agili e flessibili!

Una bella camminata a ritmo sostenuto ha un’influenza positiva anche su umore, concentrazione, memoria, creatività e resistenza allo stress.

E’ adatto a tutti? SIIII. E’ un’attività adatta a tutti senza controindicazioni.

Che cosa faremo insieme, sabato 26 marzo ai Giardini Pubblici? Con le insegnanti di Shen Yoga Pilates impareremo a dare il giusto ritmo alla nostra camminata, la corretta oscillazione delle braccia, la respirazione toracica, gli esercizi di scioglimento articolare e lo stretching da abbinare prima, dopo e durante perché la nostra camminata diventi un esercizio in sé il più possibile completo. Da ripetere anche in autonomia ogni volta che ne sentiremo il bisogno.

Come ci vestiamo?

Ci vestiamo comode e leggere, indossando scarpe da running o comunque con la suola flessibile, pantaloni morbidi o leggings e – IMPORTANTE – zainetto o marsupio per avere mani e braccia completamente libere!

Che cosa aspettiamo? Iscriviamoci:

Quota d’adesione 10 € (devoluti ai Baconiani per finanziare progetti scolastici)

Durata 45′ – Gruppi di 8/10 persone

Presenza di 2/3 insegnanti che si alternano in slot consecutivi così organizzati:

  • Ore 9 – ore 9.15 – ore 9.30
  • Ore 10 – ore 10.15 – ore 10.30
  • Ore 11 – ore 11.15 – ore 11.30

Ci vediamo davanti al PLANETARIO – Si consiglia di arrivare qualche minuto prima.