Carissime Famiglie

Ogni anno, da diverso tempo, nella nostra scuola nel mese di Novembre, grazie a tanti genitori volenterosi, iniziava un grande lavoro per creare la tanto attesa Festa di NATALE. Evento condiviso con il Dirigente e il Corpo Docenti, che in un sabato di Dicembre, accendeva la creatività di tutti i bambini e regalava, gioia, amicizia, magia, giochi… tutto all’interno della nostra preziosa scuola.
Un sabato speciale, che vi racconteremo in questa e nelle prossime mail, che ci accompagneranno, in un conto alla rovescia, fino ad arrivare a Sabato 19 Dicembre.

Per chi è arrivato quest’anno, vi raccontiamo che nell’atrio trovavamo il presepe. Alle 14,30 tutti insieme partecipavamo alla sua Benedizione. Un presepe creato con i lavori del Xmas Project, fatti dalle classi e da tutti i bambini, ogni anno diverso e sempre più ricco, che ci ha portati a vincere per ben 10 anni consecutivi, uno dei primi tre posti per il Presepe più Bello del Municipio 3.

Alle 15,00 si aprivano le porte dell’ Auditorium, ci si sedeva in uno dei 12 laboratori, uno più bello dell’altro, guidati dalle nostre esperte aiutanti Mamme, e anche qualche coraggioso Papà, che per ben 4 ore consecutive seguivano tutti i bambini che si cimentavano nelle varie creazioni. In atrio, trovavamo la super merenda per i bambini, con pandori, panettoni, focacce, pizze, torte e tante buone bevande, tutto sempre con un occhio attento a smaltire nel modo corretto i rifiuti prodotti e a NON utilizzare plastica, per la quale, sempre il Municipio 3 lo scorso Dicembre ci ha conferito il titolo di “ECOFESTA”. Sempre in atrio trovavamo il calendario che ci avrebbe accompagnato per tutto l’anno con i lavori svolti dai nostri bambini, il bellissimo libro solidale del Xmas Project e i biglietti per partecipare alla Super Riffa.

Ma la Festa di Natale non era solo questo, la Festa di Natale era un momento gioioso per stare INSIEME e INSIEME raccogliere fondi per tutti i nostri bambini. Aiuti che hanno permesso all’associazione iBaconiani, in accordo con la scuola, di finanziare attività come la Madrelingua inglese, spettacoli teatrali, il progetto affettività per le classi 4°e 5°, il corso di pronto soccorso pediatrico per i docenti, l’acquisto del proiettore per l’Auditorium e tantissime altre cose.

Quest’anno purtroppo non potremo vivere questa magia, ma non vogliamo assolutamente permettere che questa tradizione venga spezzata.

Tutta la Commissione Cultura sta duramente lavorando per portare all’interno delle nostre case tutta la voglia di stare insieme e INSIEME FARE FESTA.

Stiamo preparando un ricco libricino, disegnato da mani esperte, che raccoglierà i laboratori che avremmo fatto in presenza a scuola con anche altre novità. Vorremmo tanto, che nei giorni di festa, quando la scuola sarà chiusa e saremo a casa vicino al nostro albero di Natale, ci facesse compagnia con i nostri bambini, per passare qualche ora spensierata, immaginandoci tutti insieme nell’Auditorium.

Quindi se desiderate cimentarvi con i Vostri bambini, in questi magici laboratori, potrete prenotare il libricino direttamente qui entro sabato 5 Dicembre, al costo di 2€.

Potrete ritirare il vostro ordine cartaceo direttamente dalla vostra rappresentante, e nel caso desideriate ricevere il Nostro progetto solo attraverso link, potrete segnarlo nell’ordine lasciandoci la vostra mail, lasciando sempre il vostro contributo al referente di classe.

Ma le sorprese non sono finite qui!!!

Torneremo ancora per raccontarvi cosa avveniva alla Festa di Natale e cosa faremo in questa nuova “Festa”.

Vi consigliamo di sbirciare dal 1° Dicembre anche la nostra pagina Facebook, dove troverete un simpatico Calendario dell’Avvento e i lavori che tutti i bambini hanno prodotto per il Xmas Project.

Tutta la Commissione Cultura
vi Augura una buona settimana