Commissione Sport

logo_commissione_sportLa Commissione Sport, composta da genitori ed insegnanti, promuove le attività sportive in orario extrascolastico.


L’attività principale è legata all’organizzazione delle Baconiadi!

Dal 1996 le Baconiadi sono i campionati di atletica leggera della scuola, un evento sportivo, rivolto a tutti gli alunni, che intende promuovere lo sport come momento di divertimento, amicizia ed aggregazione tra bambini, scuola e famiglie.
La giornata dedicata alle Baconiadi è scandita dall’impegno dei ragazzi e dalla voglia di stare tutti insieme all’aria aperta.

L’Happy Hour di presentazione della manifestazione è il primo vero appuntamento di primavera nel quale si raccolgono le iscrizioni e si acquista il Baconario (PDF: 8 Mb). 


La Commissione Sport si è occupata di organizzare la partecipazione della scuola alla Milano School Marathon.

L’edizione 2016 ha visto protagonisti ben 140 bambini, il triplo rispetto alla prima edizione dell’anno precedente. I genitori della commissione si sono occupati dell’adesione alla manifestazione, della ricezione delle pettorine, della raccolta delle quote di iscrizione e della gestione organizzativa del gruppo di bambini e genitori nel corso degli ultimi 2 km della maratona. Una bella giornata di sport dove anche i colori della Scuola Bacone, con immancabile striscione e magliette delle Baconiadi, hanno contribuito a rendere ancora più magica questa bellissima iniziativa. E non dimentichiamo che per ogni bambino che partecipa alla Milano School Marathon la scuola riceve un contributo in attrezzature sportive. Lo sport che fa bene allo sport!! Alla prossima edizione!


Entra a far parte della Commissione Sport, contattaci.

Comments are closed