Commissione Cultura

La commissione cultura organizza manifestazioni speciali e momenti di incontro e approfondimento .

logo_commissione_culturaL’appuntamento più atteso è sicuramente la Festa di Natale. Un intero pomeriggio tra decori a tema, laboratori dove i bambini possono creare e divertirsi, giochi in palestra, pesca di beneficenza, merenda per grandi e piccini. Un’occasione speciale per incontrarsi e scambiarsi gli auguri.



Un’altra attività molto importante è l’accoglienza alle classi prime!
Il primo giorno di scuola è un momento speciale. I bambini ma soprattutto i genitori varcano per la prima volta il cancello della nostra scuola. Per questo viene preparata una colazione di benvenuto per i genitori dei più piccoli: per supportare questo importante primo passo dei piccolini e accoglierli nella nuova scuola.


guerrilla_logoIl Guerrilla Painting è stata un’esperienza molto bella e intensa: non solo l’Auditorium della scuola adesso ci piace di più, ma è stato soprattutto il risultato di un lavoro collettivo al quale hanno contribuito anche i bambini, orgogliosi di aver partecipato al progetto da protagonisti. Oltre alla scalinata dell’auditorium, i bambini ed i genitori hanno dipinto la cancellata della scuola e le fioriere, hanno piantato fiori e raccolto fondi a sostegno della nostra scuola. Ed era proprio questo il senso principale del Guerrilla Painting: lavorare tutti insieme per migliorare la scuola. Che da oggi è ancora più bella.

Grazie, a tutti.

 


Spetta alla commissione cultura anche l’organizzazione e la preparazione del Calendario e del Baconario!

calendario2016Calendario (PDF: 10 Mb)
365 giorni raccontati dai disegni e dai pensieri dei bambini della Bacone e dei ragazzi della scuola media Santa Caterina.
baconarioBaconario (PDF: 8 Mb)
Il Baconario è il racconto di un intero anno all’interno della scuola. Classe dopo classe si incontrano le foto, i sorrisi, le esperienze e i pensieri di alunni e insegnanti. Da conservare gelosamente!


Se sei interessato a dare una mano anche tu, contattaci.

Comments are closed