Milano School Marathon

Anche quest’anno come Associazione I Baconiani vi proponiamo l’appuntamento con Milano School Marathon, la corsa non competitiva in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), dedicata a bambini e ragazzi delle classi elementari e medie  http://milanomarathon.it/en/initiatives/school-marathon-2/ il 2 Aprile 2017.

Le iscrizioni sono rivolte a tutti i bambini in età scolare e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti). Infine, è importante sapere che metà del valore delle quote di iscrizione raccolte (€ 5,00) sarà restituito alle scuole dei ragazzi partecipanti sotto forma di attrezzature sportive.

L’anno scorso l’istituto Stoppani (Scuola Bacone + Stoppani + Santa Caterina) è arrivato terzo su tutta Milano come numero di partecipanti, e la nostra scuola ha ricevuto molte attrezzature sportive utili per i nostri bambini!

ISTRUZIONI PER ISCRIVERE I BAMBINI E GLI ACCOMPAGNATORI (GENITORI, FRATELLI, NONNI, AMICI….):

Compilare per OGNI partecipante la Liberatoria

– consegna a mano da parte dei ragazzi alla maestra Ilaria 4D;
– consegna ai banchetti che la Commissione Sport disporrà nella settimana dal 6 al 10 marzo 2017 alle ore 8:30 davanti alla scuola.

 

Non è possibile consegnare ai rappresentanti quote e riferimenti per iscrizioni INDIVIDUALI (accettiamo solo iscrizioni relative al link di cui sopra riferite a “SCUOLA”); inoltre non potremo ritirare per voi magliette e pettorali in mancanza della liberatoria firmata.

La School Marathon sarà una grande festa a misura di bambino, ma anche una preziosa occasione per educare i ragazzi, i loro genitori e gli insegnanti all’importanza della pratica sportiva e di uno stile di vita sano fin dalla più giovane età.

Ci aggiorniamo per le prossime comunicazioni e…buon allenamento a tutti!

Comments are closed