GIOCHI INTERSCOLASTICI di calcio, basket e pallavolo

Come ogni anno nei mesi di aprile, maggio e giugno si svolgeranno i Giochi Interscolastici di calcio, basket e pallavolo che vedono coinvolte, oltre alla Scuola Bacone, le altre scuole di Zona 3 (generalmente Stoppani, Tito Speri, Scarpa, etc…).
Di cosa si tratta?
Organizzato dalla Aspes, i giochi interscolastici hanno lo scopo di diffondere lo sport tra i bambini delle scuole elementari e prevede in sintesi:

1) CALCIO: torneo a squadre (calcio a 7) solo per classi Terze, Quarte e Quinte da svolgersi nel mese di APRILE, nei week end (si gioca il sabato o la domenica) presso il campo in erba del Zelasco in via Valvassori Peroni (vedi allegato): ogni scuola può presentare un massimo di 2 squadre per le Terze e 2 squadre per le Quarte/Quinte; sulla base della disponibilità dei papà allenatori si cerca di organizzare anche un allenamento settimanale…..comunque CERCHIAMO ALLENATORI per la squadra!!!! Se siete interessati scrivete alla commissione sport .

2) BASKET: con l’aiuto della società Tuminelli, viene organizzato un torneo a squadre a 5 giocatori per tutte le cassi (dalla Prima alla Quinta), che si svolge generalmente in un unica giornata tra fine MAGGIO o inizio GIUGNO presso il centro sportivo Crespi in via Valvassori Peroni 48: stiamo aspettando dettagli, al momento non è richiesta nessuna iscrizione, vi faremo sapere!

3) PALLAVOLO: come per il basket si svolge generalmente in un unica giornata in GIUGNO: stiamo aspettando dettagli, al momento non è richiesta nessuna iscrizione, vi faremo sapere!


SOLO PER IL CALCIO
Vi invitiamo, se interessati, ad iscrivere i vostri ragazzi entro il 28 febbraio 2017!

Qui potete scaricare il MODULO ISCRIZIONE CALCIO 2017


La Commissione Sport

Comments are closed